“pillole” dal Festival della Vita Nascente

Condividiamo le “pillole” del Festival della vita nascente. Iniziamo con il prof. Blangiardo, Presidente dell’Istat, sul tema del crollo demografico in Italia

l’UAAR dimostra di non aver interesse per la salute delle donne

Da qualche giorno vediamo affissi sulle strade della nostra città alcuni manifesti realizzati dall’UAAR che magnificano l’efficacia dell’aborto farmacologico, definendolo “una scoperta meravigliosa pe…

Festival della Vita Nascente

L’Osservatorio Di Bioetica di Siena sostiene attivamente il Festival della Vita Nascente e l’istituzione della Giornata della Vita Nascente e invita tutti a collegarsi il 27 marzo prossimo a questo im…

Nota circa i recenti provvedimenti del Ministero della Salute e dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) sull’aborto farmacologico e sulla cosiddetta “contraccezione di emergenza”

Nel corso degli ultimi anni l’industria farmaceutica ha messo in campo rilevanti investimenti nella ricerca di “farmaci” finalizzati da un lato a rendere non necessario l’intervento chirurgico per un …

Aderiamo all’iniziativa #DirittiDiLiberta’

Dopo le affermazioni del Ministro Speranza che con un tweet ha privatizzato la pratica abortiva fino alla nona settimana, definendo tutto questo un passo avanti nelle norme di civiltà di un paese&#823…

John Barsa scrive all’ONU

Bellissima lettera dell’Amministrazione USA alle Nazioni Unite: pensate alle vere emergenze e non alla campagne ideologiche Questa la traduzione in italiano: 18 maggio 2020, All’Onorevole …

Il bambino nella filiera procreativa

Purtroppo è così ormai. La procreazione è un business a cui si possono applicare le tipiche categorie tecniche della produzione industriale. Vi proponiamo un articolo illuminante dal giornale scientif…

Utero in affitto. Maurizio Landini travolto dalle donne

Il 19 giugno a Roma presso la Cgil nazionale saranno presentate due proposte di regolamentazione della cosiddetta “gestazione per altri”, in collaborazione con le associazioni Luca Coscioni, Fami…

Benvenuti nel paradiso infernale dell’utero in affitto

Viaggio nel Pacific Fertility Center di Los Angeles dove chi è ricco e in carriera ricorre alla “surrogata sociale”. «È l’ultima frontiera del lavoro esternalizzato» da: Tempi

Figlio a tutti i costi

L’Osservatorio di Bioetica di Siena inizia ufficialmente le sue attività pubbliche con due conferenze gemelle (a Siena e a Colle val D’Elsa) di elevato livello dal titolo “Figlio a tutti i costi? Voci…